Pubblicato in: capelli, cura del corpo, Discount folies

Shampoo alle proteine del riso e olio di lino Bio di In’s

Shampoo, croce e delizia di ogni donna e uomo chiomato.

Non è facile districarsi nella giungla delle confezioni che si trovano nei supermercati, profumerie, erboristerie, farmacie o negozi on-line, talvolta ti fai prendere da un profumo paradisiaco piuttosto che da una confezione accattivante o dai colori brillanti.

Cosa rende uno shampoo il prodotto giusto per me? Equilibrio perfetto tra resa, prezzo e ingredienti.

Sono mesi che ho in testa (letteralmente!) questo shampoo biologico che trovo al supermercato In’s, una catena di discount Italiana, che propone tra i marchi classici e quelli riservati alla propria catena, una intera linea biologica che comprende sia prodotti alimentari che per la cura della persona.

L’acquisto è scattato quando, dopo aver letto l’etichetta degli ingredienti, ho guardato (almeno 12 o 13 volte per esserne assolutamente sicura) il prezzo esposto.

1, 89 € per 300 ml di prodotto.

Il sogno di tutti i sostenitori dell’equità nella possibilità d’acquisto dei prodotti di alta gamma, per composizione ed etica produttiva!

I miei capelli sono sottili e grassi, la cute incredibilmente reattiva tendente alla desquamazione, na schifezza insomma, ma devo dire che nonostante questo shampoo non faccia miracoli, di sicuro deterge a fondo ma con delicatezza e lascia i capelli soffici e lucidi.

Nello specifico, questo shampoo si presenta come una sorta di gel trasparente che ti consiglio di shakerare un pò prima dell’utilizzo, magari non serve ma si creano un sacco di micro bollicine che sono carinissime…. E un pò di carineria non fa MAI male.

Fa attenzione se è la prima volta che lo acquisti perchè è molto, molto, moltissimo liquido perciò non farti prendere dall’abitudine di schiacciare la confezione, non è un prodotto timido, e se lo fai, un getto di circa un metro abbondante di detergente sarà la tua nuova arma.

Biologica però.

Essendo un prodotto che contiene olio di semi di lino, anche se con l’aggiunta di una fragranza, l’odore prepotente del lino la vince sul resto e in sostanza si sente quello con una leggera nota agrumata come scia finale, personalmente non lo trovo un odore così terribile o fastidioso, anzi è molto delicato e per giunta non rimane sui capelli quindi, se ciò che si frappone fra te e l’acquisto è il profumo, buttati! E provane almeno un flacone.

Come ogni rispettabile prodotto eco-bio, non ti aspettare che si crei una schiumona stile panna montata, la base lavante è delicata con la tua cute e anche con l ‘ambiente, infatti si dissolve senza doverti far combattere con lo scarico per farla sparire.

Io ho capelli di lunghezza media, ognuno di loro ha vita propria e decide di giocare a twister con i suoi vicini di cute proprio quando cerco di pettinarmi, il risultato sono dei capelli costantemente aggrovigliati, e sono sincera credevo che con l’uso del solo shampoo avrei perduto per sempre il pettine in mezzo alla giungla oscura.

In realtà, a parte una iniziale difficoltà, pettinarli è stato piuttosto agevole, ma se vuoi evitare stress o i tuoi capelli sono particolarmente lunghi o difficili da gestire, un condizionante pre-phon o il classico balsamo te lo consiglio senz’altro.

In conclusione, devo dire che come prodotto mi piace molto, lo alterno con lo shampoo antiforfora Cien quando sento il bisogno di un lavaggio un pò più “importante”, ma visto e considerato che sono un tipo da lavaggi frequenti, apprezzo moltissimo la delicatezza e il grado di detersione che offre, senza contare la quantità che è davvero considerevole ed il prezzo che ancora oggi riesce a stupirmi.

A seguire l’INCI specifico:

Acqua, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, chamomilla recutitia flower extract, hydrolized rice protein, gliceryn, linum usitatissimum seed oil, parfum, tocopheryl acetate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, xhantan gum, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, hexyl cinnamal, linalool.

A presto,

Francesca

 

3 pensieri riguardo “Shampoo alle proteine del riso e olio di lino Bio di In’s

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...