Pubblicato in: chiacchiere miste

Gaia Natura (…e l’ape che non mi fa paura)

L’hai vista anche tu, vero?

Ma non è adorabile?! E lo dico io che sono una persona che potrebbe superare Bolt in corsa, se solo sospettassi che un’ape mi si sta avvicinando.

Gaia Natura invece ha scelto di usarla come logo del proprio shop on-line, e credo sia una scelta totalmente indovinata, è noto infatti che senza api il pianeta è destinato all’oblìo, Bee Movie insegna…..

Come penso sia ormai chiaro, oggi ti vorrei parlare di un (per me) nuovo negozio on-line dal quale ho fatto alcuni acquisti di recente, ovvero Gaia Natura.

Innanzitutto penso di doverti dire per quale motivo ho scelto questo shop rispetto ad altri; credo che la disponibilità di prodotti acquistabili sul web sia pressochè infinita, vuoi per la comodità di non doversi muovere da casa, vuoi per le offerte, la vastità di scelta, forse anche un pò per moda, ma se googli (è un termine tecnico, fidati) “cosmesi ecobio” o “acquistare cosmetici ecobio” ti si apre un mondo.

E io, da brava detective della cosmesi, ho controllato sito per sito x 3,14 ottenendo così la mia area di competenza preferita (l’hai notata la chicca geometrica eh? eh? eh? XD ).

Gaia Natura è spiccato tra i vari siti perchè ho apprezzato la loro filosofia che non lascia nulla al caso, a partire dall’accurata selezione dei prodotti che vengono proposti, al programma di fidelizzazione che ti permette di guadagnare punti ad ogni acquisto da convertire poi in buoni sconto, fino ad arrivare all’attenzione costante per il cliente e per essere sempre pronti a migliorare e migliorarsi.

Il tasto dolente per gli acquisti sul web riguarda sempre le spese di trasporto, sappiamo che la comodità si paga, ma in un momento di flessione economica è evidente che prima di decidere ti fai 900 volte i conti in tasca.

Devo dire che non sono affatto ingestibili i costi di spedizione di questo store, sono gratuiti a partire da 39,90 € di spesa ed è possibile, per le altre fasce di costo, selezionare il trasporto economy o express dimodochè anche in caso di piccoli ordini ti sia sempre possibile tenere sotto controllo le spese e risparmiare anche un pochino (che non fa MAI male….).

Ho avuto inoltre l’occasione di scambiare alcune e-mail con Alessandro, inizialmente per richiedere alcune informazioni abbastanza basilari e forse addirittura banali, ma sono rimasta invece piacevolmente colpita dall’evolversi delle conversazioni.

Mi ha risposto rapidamente e davvero con dovizia di particolari, dandomi informazioni complete ed oneste circa la possibilità di valutare l’inserimento a catalogo di altri marchi come avevo chiesto, ma anche su molti altri aspetti relativi ad esempio alla consapevolezza degli INCI, alle scelte aziendali, alle strategie legate alla promozione del loro store, il tutto però senza mai dimenticare che dall’altra parte del PC non c’è solo una cliente ma anche e soprattutto una persona che può essere curiosa, interessata e preparata verso il mondo green o magari anche scettica e poco convinta di poter fare la differenza.

L’attenzione che mi è stata riservata da subito senza aver fatto acquisti folli o essere una cliente pluridecorata, questa cortesia gratuita ma mai scontata, unita alla grande passione che inevitabilmente traspare da chi lavora con amore e reale convinzione verso ciò che fa ogni giorno, sono state quel “qualcosa in più” che mi ha fatto propendere positivamente.

Ah, e anche il fatto che hanno un milione di balsami labbra disponibili.

Ah beh, ovviamente anche il fatto che ne avesse parlato con entusiasmo Veronica di Rock’N’Bio, trovo improbabile non fidarsi di chi mi sfoggia una t-shirt dei Ramones, francamente.

Magari avrei anche dovuto fare una foto degli acquisti vero? Sarebbe stato “serio”, ma solo nell’eventualità in cui io pensassi di essere una blogger vagamente autorevole, mentre nel mio caso sono nel limbo tra fetecchia e farlocca quindi in sostanza posso fare un pò quello che mi pare.

E poi il tempo non ha ancora deciso cosa fare, appena preparo l’altarino destinato ad essere set fotografico….NUVOLA ENORME: ombra media, ombra grande, buio, metto via la fotocamera, sole e a ripetersi all’infinito da NUVOLA ENORME.

Una cosa però l’ho fotografata ed è a parer mio, un plus importante per chi apprezza la personalizzazione :

IMG_5996.JPG

Perchè non è da tutti smontare il classico ideale di “catena di montaggio” alla Chaplin maniera e prendersi il tempo per scrivere a mano su ogni ordine una piccola dedica col cuore (di fatto e di disegno….), sarà una cosa che magari ai più passerà inosservata ma io l’ho trovato un gesto carino che si è un pò tristemente perso, come l’abitudine di accompagnare i regali con un biglietto scritto sempre a mano.

Tornando agli acquisti fatti, posso dirti che in questo ordine ho inserito dei prodotti Antos perchè si, non li avevo mai acquistati in vita mia e non so neanche perchè a dirla tutta, hanno dei prezzi davvero convenienti e dei formati più che onesti quindi mi pento e mi dolgo per non aver concesso loro una chance prima di adesso.

La disponibilità di marchi è piuttosto ampia e si può scegliere tra cosmetici più economici o brand di fascia medio-alta, oltre ai ben noti come Alkemilla, Avril, Benecos, Biofficina Toscana, La Saponaria, So’Bio’Etic, Tangle Teezer, PuroBio, Neve e Nabla ci sono anche altre referenze più o meno conosciute come ad esempio Dizao Organics, Magic Organic Apothecary, 100% pure e Glyde.

Ovviamente, non ci sono soltanto cosmetici ma anche una sezione interamente dedicata al make up, una alle materie prime se per caso ti piace vestire i panni di Maga Magò e crearti in casa creme, balsami & co., oltre ovviamente ai solari, saponi, prodotti dedicati all’uomo, ai più piccoli , alle future o neo mamme ed anche una interessante selezione di prodotti dedicati agli animali.

In linea con una coscienza etica di rispetto per l’ambiente e di contenimento dei rifiuti, puoi trovare anche tutti i cosiddetti “lavabili”, nei quali sono compresi sia i pannolini per i bimbi che assorbenti, salvaslip e coppette mestruali.

Non contenti della già ricca offerta, ci hanno messo pure i prodotti per la casa e anche questa la trovo una cosa molto intelligente, raggruppare prodotti di vario genere e con destinazioni d’uso differenti ti permette di fare un acquisto unico senza dover muovere mille mila camion verso il tuo campanello.

ATTENZIONE ATTENZIONE : per tutti coloro che si amano sentimentalmente ma anche e soprattutto fisicamente, questo shop propone anche la linea Glyde, ovvero una ricca selezione di preservativi certificati vegani (privi dunque di caseina, prodotti con lattice naturale) in varie misure ed aromi, venduti in confezione da 10 pezzi al prezzo di 7,50 €.

Qualora fosse necessario, GreenNatural propone anche una conveniente confezione da 100 ml di lubrificante a base acquosa (sicura quindi con l’uso dei preservativi, a differenza di quelli a base oleosa) .

NO.

Non esiste più alcuna scusante per comportarsi in maniera insensata, stupida e rischiosa, chiaro?

I mezzi per amarsi con il cuore, il corpo ma soprattutto LA TESTA, ci sono tutti e ti arrivano direttamente a casa in un pacco con sopra dei cuori e un’ape, credo non serva che io aggiunga altro!

Magari fai attenzione quando arriva il pacco a casa, perchè dopo due giorni dall’ordine mi è stato consegnato, ma pioveva moltissimo quindi sono uscita in strada con l’ombrello per evitare l’annegamento dell’autista, mi piace pensare che un pò di cortesia possa far bene al mondo.

E si è chiuso il cancello.

E in casa non c’era nessuno.

E l’autista si è dovuto subire la penosa scena di me che con l’agilità di un pachiderma anziano scavalcavo la recinzione…..

Ma almeno non ha finito il suo giro di consegne bagnato fradicio, quindi il salto della staccionata fuori programma in un certo senso mi è andato comunque bene.

Direi che questo negozio si aggiunge con felicità alla mia lista di preferiti e se hai tempo e voglia vai a dare un’occhiata al loro sito, è veramente ben fatto, semplice e comodo da consultare, ma puoi raggiungere Gaia Natura facilmente anche tramite la loro pagina facebook o il loro blog.

Alzi la mano chi ha già acquistato da questo negozio e raccontami che cosa hai comprato (anche i preservativi, si, io non saprei dove metterli al momento se nò li proverei di sicuro, mica ti devi vergognare ad acquistarli, anzi dovresti vergognarti a NON comprarli….).

Quindi fammi sapere che sono orribilmente curiosa!

Ciao,

Francesca

 

38 pensieri riguardo “Gaia Natura (…e l’ape che non mi fa paura)

  1. Adoro leggere i tuoi resoconti! Da Gaia Natura non ho mai acquistato, ma davvero preservativi bbbbio? 😍 Non nego che sono una tentazione. Ora che lo dico a J. Mi sviene, poveretto. 😂

    Piace a 1 persona

    1. Sinceramente sono stati una bella scoperta, è un team che crede in ciò che fa e mi piace la coerenza…..
      Non hanno mille mila milioni di marchi sullo stile bio vegan shop ma hanno comunque una offerta completissima e poi, disegnano i cuoricini sulle scatole😍😍
      I preservativi vegani direi che era ora venissero proposti in shop più “tranquilli” rispetto a quelli che vendono solo articoli di quel genere, così con la scusa della crema piedi puoi comprare anche i preservativi senza destare sospetti o morire di vergogna in farmacia con la vecchietta che ti si attacca al sedere mentre stai scegliendo e poi ti guarda con fare accusatorio 😑

      "Mi piace"

  2. Sono stata attirata qui dall’apina del logo, ma poi è stato un tripudio di momenti topici, questo post!!!:)
    Quoto quasi tutto, dalla maglietta dei Ramones, al messaggio scritto a mano – un piccolo gesto, ma di grande impatto! -, dall’aneddoto del cancello che mi ha fatta morire, fino ad arrivare a questo modulo per commenti fantastico!!!!!!!!

    Sono proprio contenta di essere passata!!!!:)

    Piace a 1 persona

    1. Ahhh ma sei troppo gentile, grazie!
      Ammetto di essermi fatta trasportare anche io dall’ape, l’ho trovata carinissima ma anche davvero azzeccata come scelta….
      Per il resto, beh purtroppo (o per fortuna….) sono fatta così non mi riesce di essere esageratamente seriosa, specie quando si tratta di argomenti lievi come quello della cosmesi e trovo che condividere informazioni e aggiungerci un sorriso sia un successo 🙂
      Dopo aver assistito alla drammatica traversata del cancello, temo che l’autista per evitare altre simili orribili visioni, si sia dato all’allevamento di pulci ammaestrate….

      "Mi piace"

    1. Le api sono a dir poco fondamentali per la vita di tutto il pianeta e benché io mi tenga ampiamente alla larga da loro se pungono lo fanno solo per apedifesa, quindi hanno ragione…..
      È un sito carino e completo e ti fanno i cuoricini nella scatola, non credo si possa voler di più

      Piace a 1 persona

  3. grazie grazie ci farò subito un giretto. Mi ha colpito tanto il fatto che tu abbia apprezzato la scritta a mano…lo sai che quando vado in magazzino a dare i pacchi ai corrieri spessissimo con la bic disegno qualcosa sulla scatola e scrivo ciao, buon viaggio?! 🙂 Mi sono sempre sentita piuttosto demente nel farlo…..ma vedi….c’era un non so che insito in quel gesto che mi apparteneva…..e ora tu me l’hai legittimato ❤

    Piace a 1 persona

    1. Mi piace veramente moltissimo il fatto di sapere che dietro al mio pacchetto c’è qualcuno che con professionalità e amore ha preparato tutto proprio per me….
      Sono convinta che anche chi riceve i pacchi personalizzati da te dovrebbe apprezzare un gesto piccolo ma per nulla insignificante, altro che demente questa è pura eleganza!
      Ahhhh adesso lo voglio pure io un pacchettino con scritto buon viaggio mannaggia 😦

      Piace a 1 persona

  4. Qualche mese fa spulciai per benino questo sito e lo trovai fornitissimo *_* vendono addirittura Go Girl, per chi…ha qualche difficoltà all’Autogrill o semplicemente in dolce attesa (o entrambe le cose) XD
    Se hai una passione smisurata per i balsami labbra, prova quelli Dizao Organics (probabilmente lo hai già fatto) sono anche colorati *_*

    "Mi piace"

    1. Non puoi capire la vergogna, ho anche fatto finta di andare a controllare non si sa che fantasmi sull’altro cancello ma niente da fare….
      Con la leggiadria di un daino di cemento armato mi sono arrampicata…
      Ah ovviamente con le ciabatte (leopardate), sarebbe stato troppo facile altrimenti 😐
      Sto meditando di togliere il nome dal campanello per fingere di non esistere e che non sia mai successo nulla……

      Piace a 2 people

      1. Ahahahhhahahahaha come ti capisco ne ho fatte anche io di figure simili….il momento in cui ti guardano tipo “mi fai quasi pena” è il peggiore ahha

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...