Pubblicato in: chiacchiere miste

Premio Dardos ad una me sempre più stupita

Stupita perchè mi onora moltissimo ricevere le nomine dei blogger, ma in un certo senso mi guardo indietro e mi dico ma siamo sicuri?

Cioè io proprio io nonostante la follia mentale che mi marca stretta quando pubblico qualcosa?

Mica avranno sbagliato a cliccare, no?

E invece pare proprio di no!

Perciò il mio enorme grazie stavolta va a Michela che col suo splendido blog super creativo riesce sempre a condividere dei lavoretti davvero ben fatti e simpatici, dai un’occhiata pure tu e dimmi se non ho ragione, clicca QUI e fatti trasportare.

Dunque, come ben sai i premi ed i tag virtuali hanno una base semplice che si articola in genere in qualche regola da rispettare, che ti riporto qui sotto:

Regole:

  • mostrare l’immagine del premio : FATTO
  • ringraziare chi ti ha nominato : FATTO
  • nominare 15 bloggers : DA FARE
  • avvisarli tramite messaggio : DA FARE

Questo invece è il testo che spiega la motivazione legata al premio stesso, compreso l’ideatore :

“Questo Premio  venne assegnato per la prima volta nel 2008 dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade a 15 blog da lui selezionati. Da allora questo premio si sta diffondendo in tutto il mondo e rappresenta un riconoscimento ad ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali.

Ora, io sono una persona particolarmente curiosa e affetta spesso da San Tommasite, sicchè ho fatto una ricerca ma non sono stata in grado di trovare alcun documento o informazione esaustiva in merito a questo specifico premio, tranne ovviamente alcune opere dell’effettivamente scrittore Alberto Zambade.

E stavolta farò lo sforzo di nominare qualcuno, si lo faccio anche se questo può causare irritazione in chi riceverà un fardello che ritiene inutile e pesante, ma anche a chi di contro vorrebbe tantissimo giungere a questo traguardo (gira che ti rigira, penso che arriverà pure a te, non temere!).

Il primo nominato non è un blogger, è una nomina ad honorem :

Il rappresentante Folletto

Stamattina stavo sistemando in camera e vidi attraverso le tende avvicinarsi un suv al campanello, pensai che fosse qualcuno che intendeva suonare e che avrebbe parcheggiato come ogni umano dotato di minima normalità.

E invece no, nonostante il bel tempo codesto individuo ha preferito inerpicarsi come una capra di montagna e calarsi parzialmente dal finestrino per suonarmi il campanello rimanendo dentro l’auto.

😐

Esco e la prima ed unica cosa che mi comunica è : FOLLETTO.

Io non sapevo che fare ho pensato che avrei dovuto rispondere qualcosa di inerente l’argomento, come ad esempio DRAGO SPUTAFUOCO ma il mio viso, che lascia trasparire ogni mia emozione, deve avergli fatto comprendere qualcosa perchè ha specificato “Folletto, sa le aspirapolveri…..”.

Sicchè io gli rispondo “ah ho capito…Beh guardi la ringrazio ma…” e non ho potuto terminare la frase perchè questo timidissimo venditore ha concluso per me “ah non le interessa, è a posto? ok grazie” ed è andato via.

Ora, io capisco che per fare un lavoro bisogna avere una certa dedizione e non so dire se alla folletto dotino ogni rappresentante di un “contatore di suonature di campanello” di altissima tecnologia che verifica dove e quanti campanelli sono stati effettivamente suonati, ma se non ti senti portato per le vendite forse è opportuno che valuti altre strade, no?

Perciò ho deciso di nominare questo rappresentante che poco rappresenta e nulla insiste, gli dedico questo premio nella speranza che riesca a dar vita presto alla sua vera vocazione, magari nel soccorso Alpino o come sherpa.

Gli altri blogger che vorrei nominare sono invece qui sotto elencati :

  •  L’angolino della cultura beh ora che sei diventato a tutti gli effetti un arciere caro Luca, i dardi rappresentano un premio abbastanza congeniale o sbaglio? Non sono proprio frecce ma cerchiamo di adattarci al meglio 😉 ;
  • Romeo, e ovviamente il suo blog Orso Romeo ho scoperto oggi che esiste un libro per bambini con lo stesso identico nome, ma lui, l’originale Romeo riesce a scaraventarmi ogni settimana nella sua quotidianità, così autentica, ironica, sincera e talvolta drammatica con dei post pieni di originalità e personalità, il suo blog diventa una sorta di diario aperto al mondo che ti avvicina al suo grande cuore;
  • Altharia che con la sua allegria unita alla stima che nutro verso i suoi confronti data dalla vicinanza delle nostre condizioni pilifere, riesce sempre ad attirarmi verso i suoi colorati articoli, le faccine e la grafica che ha nel suo blog, sono per me irrinunciabili;
  • Veronica con il suo Rock’n’bio blog condivido la passione per la lavanda e anche la simpatia che non manca mai nei suoi articoli, tante utili informazioni ma anche qualche sorriso, che la vita è amara!
  • Non può mancare Daniela ed il suo blog Infuso di Riso, una delle primissime persone che ha iniziato a seguire il mio strano blog dandomi fiducia, ritrovo in ogni commento e post tutta la sua dolcezza ed il romanticismo di una donna che riesce a rendere ogni giornata un pizzico più speciale;
  • Ma non mi accontento di una sola Daniela e aggiungo anche Daniela di Organic tales of beauty – Bio come ti amo con la quale navigo con piacere sulla stessa lunghezza d’onda e che riesce ad essere sempre minuziosa ed imparziale nelle sue recensioni, senza mai perdere di vista i suoi principi etici;
  • Poi non posso omettere Alessia di I love capelli ricci che con i suoi splendidi ricci e le sue interessanti recensioni è una sorta di wikipedia della cosmesi che sa spaziare dalle materie prime ai prodotti finiti, dimostrandosi sempre puntuale e completa, con tanto di indicazione delle fonti  😉
  • E come farei senza le sfiziosità di Ricette da coinquiline! Un blog che riesce sempre a stupirmi con qualche idea goduriosa per una cucina ricca, piacevole ed ogni giorno diversa, un blog da leccarsi i baffi anche se non sei un gatto;
  • Insieme a Michela che mi ha nominata, va di pari passo la creatività de L’allegra bottega, per cui la manualità, l’inventiva e l’originalità sembrano veramente essere senza fine!
  • E poi c’è Sillinessblog, che a dispetto del nome racconta in maniera accurata tutte le sue vicissitudini legate al mondo cosmetico, senza mai e dico MAI omettere la cura nella scelta degli accostamenti cromatici delle foto che fa, e poi il suo gravatar è un panda già solo per questo è simpatica e meritevole!
  • Claudia, del blog ClaudiaVampireFlower, che ti risucchia (no ma, l’hai capita vero? Vampiro – risucchia…Va beh….) nella sua spirale di prodotti naturali e nella quale riesco a rispecchiarmi condividendo molte posizioni relative al mondo green;
  • Stellazzurra con The imbranation Girl, un chiaro esempio di bella e intelligente, spazia dalle recensioni dei libri alla cosmesi con la leggerezza di una farfalla, amo il suo stile ma odio tutte le tentazioni che mi propone costantemente, perchè io in fin dei conti ci provo ma resistere è davvero troppo difficile….
  • Il blog di Mi piace un tot! che letteralmente mi piace un tot perchè nel suo mondo puoi trovare di tutto un pò e riscoprirti interessata a cose che gli altri umani manco sognavano esistessero;
  • Katia di karmamilla88 che con il suo stile fresco ed intrigante riesce a rendere piacevole la lettura anche di un post scritto sul colore dell’aria;
  • Ultimo ma non di certo per importanza nomino il blog di Stella Marina Lettere a un lettore sperduto, ci siamo scoperte a vicenda da poco tempo ma ho da subito potuto apprezzare la sua concretezza ed entusiasmo, nonostante la giovane età è una ragazza “di principio”, con idee interessanti e grandi capacità narrative.

Ecco, questo è tutto ma come al solito ho un pò spezzato la monotonia delle regole dando una piccola motivazione per ogni scelta (non me ne voglia chi non ho nominato, ma non potevo di nuovo esimermi dal farlo altrimenti sarei stata presa a sassate, virtuali….) perchè credo sia importante e piacevole rendere la nomina non soltanto un obbligo legato al premio o al tag in questione, ma anche e soprattutto un momento nuovo per poter condividere ancora una volta un pensiero.

Io in questo caso ho voluto ringraziare una parte delle persone un pò matte che mi seguono, ma che sono altrettanto intelligenti e stimolanti al punto da farmi amare ogni giorno di più la scelta storica che feci aprendo questo blog.

AH, ancora una cosa : prego notare l’attenta selezione dei colori assegnati ad ognuno di voi, tutti insieme formate uno splendido arcobaleno di idee!!

WordPress, sarebbe carino se piazzassi un bel tasto con un buzz per avvisare chi viene nominato, mi eviteresti di avere (come ora) 20 finestre aperte in un colpo solo…..

Ciao!!

Francesca

36 pensieri riguardo “Premio Dardos ad una me sempre più stupita

    1. Mi fa piacere 😉 io in genere sono restia a far nomine perché non voglio obbligare nessuno e personalmente preferisco evitare di creare catene si Sant’Antonio ma questo era un premio davvero poco “sostanzioso” in quanto a pretese perciò ho voluto arricchirlo un tantino per dare un senso alle nomine, e l’arcobaleno era quasi d’obbligo 😃

      Piace a 1 persona

  1. Hai usato il fucsia per me *.* Ma sei adoraaaaabileeee *.* Sono un sacco indietro con i tag ma giuro che appena mi rimetto in pari sarò troppo felice di accettare questo premio :)))) p.s. seguiamo più o meno gli stessi blog ahahahaah

    "Mi piace"

    1. Eh eh eh ho cercato di arcobalenizzare i blogger così diventava na cosa più carina ognuno col suo bel colorino 😉
      In verità in questo premio – tag devi solo nominare altre persone, se anche non ti si sporge in corsa un tizio per vederti un aspirapolvere va bene uguale 😂
      Ahhhh vedi allora non è solo la lavanda ad accomunarci ma pure i bloggers 😆

      Piace a 1 persona

  2. ahahah riesci sempre a rendere tag potenzialmente noiosi (ma comunque molto carini eh) in qualcosa di più!
    Aww grazie per le splendide parole *_* sei troppo troppo carina! Un tag super semplice come questo penso possa andare bene come inizio (eheh non ne ho ancora fatto uno, che imbarazzo!) anche se non so se ho abbastanza following/follower (che non abbiano fatto già il tag) da nominare XD

    "Mi piace"

    1. Bah per i follower chi se ne frega, tu tagga come se non ci fosse un domani, poi qualcosa succederà 😂
      Si il tag a meno che non sia qualcosa dove vengono poste delle domande è abbastanza fine a se stesso e io di solito non nomino mai nessuno ma stavolta ho preferito farlo, con specifica anche! Clap clap per la mia completezza 🙌
      A parte gli scherzi grazie sei sempre gentile e poi tu sei la mia spacciatrice di faccine preferita 💗
      Sogno un giorno in cui anche io avrò una piccola geisha che prepara il the!!!

      Piace a 1 persona

  3. Avevo notato i colori! Quindi i venditori porta a porta non son più come i testimoni di geova? Tra l’altro ad alcuni di loro urlai dalla finestra che credo nel Dio della Luce ed era meglio non farlo arrabbiare (per rimanere sul tema del drago)
    Grazie!

    "Mi piace"

    1. Da me i testimoni di Geova non vengono a suonare da anni luce, nonostante ci sia una sala del regno poco distante…
      Certo le nostre espressioni quando usciamo in effetti incutono un certo terrore…
      Ho voluto guardare la scena di questo matto che si è catapultato dal finestrino, ma dico io neppure più la briga di scendere dall’auto? Non ho parole….
      Cambiare i colori mi ha fatto impiegare un po più tempo ma l’effetto mi piaceva molto sicché sono felice che tu lo abbia notato 😉

      Piace a 1 persona

      1. Non saprei, poco prima di Pasqua li vidi in giro a distribuire volantini che invitavano a una specie di “open day” dove avrebbero discusso una giornata intera del fatto che non sia corretto che Gesù perdoni tutti anche i peccatori se si pentono 😐
        Eeeeeeehhhh forse compro l’aspirapolvere….

        Piace a 1 persona

  4. And Premio Dardos goes to: Donna Francisca! Ogni nomina che ho ricevuto mi ha fatto sempre piacere, perchè qualcuno non solo ha giocato, ma ti ha pensato… tu poi hai addirittura hai scritto delle bellissime cose per ognuno di noi! Beh che dire Donna Francisca sei una biologica dentro, senza pesticidi, quasi matta quanto un orso 😀 … e a me me piace tanto assai cussì…

    "Mi piace"

    1. No dai che mi fai arrossire poi mi commuovo e se mi emoziono addosso è un casino…..
      Io sono da poco nel girone del blog e non sono praticissima di queste cose però visto che credo servano anche a stimolare la condivisione di nuovi blog mi pareva carino spiegare per quale motivo io apprezzo le persone che seguo perché si, io sono un po anomala ma tanto normali non dovete essere mancò voi se mi seguite 😂😂
      Romeo non dirlo a nessuno ma sei il mio appuntamento preferito!

      Piace a 1 persona

      1. Guarda che io sono quasi più nuovo di te, perchè il blog l’ho aperto a gennaio in coincidenza con la dieta 😀 e poi è quello che penso, sai trascinare anche in argomenti che io non conosco o che mai mi sarei sognato di conoscere, ma hai ragione la condivisione è anche questa e quindi Donna Francisca beccati ‘sti complimenti e auguriamoci che qualcosa di bello quest’anno possa accadere 😉

        "Mi piace"

      2. Eh caro mai dire mai anche se dalle mie parti è prepotente il detto “chi vive sperando muore cag**do”…..blogghisticamente parlando ci divide un mese perché io ho iniziato a metà febbraio in coincidenza con niente però mi sta piacendo sta esperienza, a Donna Francisca ci piace di brutto 😂

        "Mi piace"

  5. Oh ma Francesca!!! Sono senza parole tutta gongolante di gioia ahah grazie di cuore come sempre per le belle parole e la carinissima descrizione del mio blog. Ricevere la nomina da te è un bellissimo premio 🙂

    "Mi piace"

    1. Dai non esagerare o potrei creare un “FROSCAR” 😂😂😂 mi fa piacere che tu abbia apprezzato il commento, non era necessario ma personalmente trovo carino incuriosire chi legge e anche ringraziare chi seguo e poi dai tu hai il panda e gli accostamenti di colore, ma come si fa a non apprezzarti 🐼

      Piace a 1 persona

    1. Mi rendo conto che sia un meccanismo “da seguire” io sono nuova del campo e non essendo un premio cronologico faccio fatica a scoprire chi è già stato nominato e chi no ma visto che non succede nulla se non si partecipa, a me ha fatto piacere chiacchierare un po’ di alcuni dei blog che seguo😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...