Pubblicato in: chiacchiere miste

3 days, 3 quotes challenge anche per me!

Ovvero quando qualcosa scritto da altri, mi è rimasto impresso nella mente e nel cuore.

Almeno, io la vedo così la motivazione che può spingermi a citare delle frasi non mie ad altri, che ne pensi tu?

Come da prassi ormai consolidata per questo genere di articoli, vorrei iniziare ringraziando il blog di a portata di donna, che leggendo vi trasporterà in un mix equilibrato ed interessante di informazioni su accessori, prodotti cosmetici e recensioni di shop on line, con semplicità, chiarezza e dovizia di particolari.

Ho notato inoltre che non c’è una immagine dedicata sicchè ho messo una mia fotografia, a tal proposito ti informo che nessuna bustina di the è stata maltrattata durante la realizzazione di questa foto.

Anche in questo caso, vanno ricordate le poche e semplici regole da seguire per questo interessante gioco ovvero:

  • pubblicare un articolo relativo al challenge per 3 giorni;
  • selezionare e indicare 3 citazioni preferite per ogni articolo;
  • nominare 3 blogger per ciascun giorno.

Come sempre è stato orribilmente difficile selezionare solo 3 citazioni, ma nel contempo è stato piacevole riprendere in mano i libri e perdermi tra le loro pagine, ogni volta è una sensazione diversa e nuova….

Inizio con la prima :

Mentre ascolti questo disco, spero che ripenserai non alle cose brutte, ma alle belle.
A ciò che è stato, non a quello che avrebbe potuto essere.
Al tempo che trascorremmo insieme, non a quello in cui fummo separati.
Ma, soprattutto, spero che penserai a me…

( Jamie Ford, IL GUSTO PROIBITO DELLO ZENZERO)

Questa invece la seconda :

” – Hai compreso Tomàs? L’amore è un fuoco che sgorga dalla testa, in reazione a un impulso dei sensi. E da lì precipita come una freccia verso l’eros.-

– Dove scalda un pò le viscere e poi va a spegnersi dentro uno sbadiglio o in fondo a un pianto.- […]

– A meno che tu sia così bravo da farlo risalire fino al cuore. Il sentiero è stretto. Però solo quando l’emozione si sublima in sentimento l’amore raggiunge il suo centro e l’uomo diventa invincibile.”

(Massimo Gramellini, L’ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE)

Infine, la terza che ho scelto:

“Ogni essere umano vive il proprio desiderio.

Questo fa parte del suo tesoro e, benchè sia un’emozione che potrebbe allontanare, generalmente avvicina chi è importante.

E’ un’emozione che la mia anima ha scelto di vivere, ed è talmente intensa che può contagiare tutto e tutti intorno a me.”

(Paulo Coelho, UNDICI MINUTI)

Passiamo ora all’ultima richiesta di questo challenge, ovvero la nomina di altri 3 blogger :

  • Daniela di Infuso di riso, perchè tu lo sapevi che lei un libro lo ha anche scritto? Eh si, e io l’ho letto e sinceramente ti consiglio di fare altrettanto, è un intreccio elegante e delicato di vita narrato in una maniera così graziosa e ricca da farti immediatamente entrare nella parte del personaggio….
  • Un blog che ho iniziato a seguire da poco è therealsadness|visioni dal basso, che mi sta piacendo davvero molto, ho letto varie recensioni di libri ed il suo stile frizzante e piacevole rende la lettura leggera ma ricca di particolari;
  • Stella di lettere a un lettore sperduto, ficcanasando nel suo blog ho notato che sta riprendendo a sfogliare i grandi classici, questa mi sembra un’occasione ottima per vedere se qualcuno riesce ad entusiasmarla ancora!

Come sempre ti ricordo che partecipare è un modo carino per condividere e conoscere i gusti personali/letterari/musicali e qualsiasi altra preferenza di sorta, ma non succederà nulla se decidi di non rispondere, nessuna sfiga che dura 89.385.458 anni, non ti cascheranno tutti i denti e non ti moriranno di botto tutte le piante sul balcone, tranquilla!

Mi è sembrata carina questa scelta sono sincera, e ho scelto volutamente di non dare alcun giudizio personale sulle citazioni perchè credo che, come per una bella foto, un quadro, una scultura, una canzone e qualsiasi opera d’arte, ogni singola parola si presti a molte intepretazioni soggettive.

Coraggio non essere timida, fammi sapere cosa ne pensi anche tu!

Ciao,

Francesca

8 pensieri riguardo “3 days, 3 quotes challenge anche per me!

  1. Fantastiche citazioni, siamo molto contente di averti nominato, perché non hai affatto deluso le aspettative! Grazie per aver accolto questo nostro tag. Complimenti per l’articolo e per la simpatia che trapela da ciò che scrivi. E grazie per non aver maltrattato povere bustine di the! 😀

    Piace a 1 persona

    1. Wow grazie delle bellissime parole😳
      Mi ha fatto davvero piacere partecipare, in genere le nomine sono un “buon segno” per me, significa che qualcuno ti segue e si ricorda il che è indubbiamente una bella cosa, ma questa in particolare aveva una connotazione molto personale legata ai libri, che adoro, quindi mi ha fatto doppiamente piacere 😃
      Ci mancherebbe poi che maltratto le bustine di the, povere! Io che voglio loro così bene non potrei mai 😂

      Piace a 1 persona

      1. Non amo invece Choelio. Ho letto svariate cose di lui, ma non è il mio genere. Quello di Gramellini pure non mi ha fatto impazzire, ma mi piace lui, altre cose sue mi sono piaciute 😀

        "Mi piace"

      2. Questi devo dire che sono titoli che ho ricevuto in regalo, gramellini prima di questo non lo conoscevo e seppur un po astratto come libro in certi punti l’ho trovato intenso e piacevole….cohelo boh, ho due libri questo undici minuti che è una storia ad altissimo tasso erotico e un altro che non ho troppo amato.
        Ma se c’è qualcosa che i libri mi hanno insegnato è che col tempo cambia qualcosa, e cambia ciò che mi offrono, a volte i meglio, altre in peggio….

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...