About

Ciao, sono Francesca che piacere vederti! Questo blog è il frutto del mio desiderio di avere uno spazio creativo su internet, una sorta di isola felice dove poter chiacchierare con libertà su argomenti relativi a make up, cura del corpo, capelli e alimentazione.

Troverai qui le mie opinioni e pensieri circa alcuni prodotti che ho provato/utilizzo. Non ci sono obblighi pubblicitari, non percepisco compensi, ma soprattutto non sono tenuta a dare forzatamente giudizi positivi. Mi piace pensare che, esattamente come due amiche, io possa dare libero sfogo a tutta la mia oggettiva sincerità quando ti racconto qualcosa, senza per questo temere ritorsioni.

Il web può essere un volano esponenziale per la diffusione delle idee, ma non di rado viene usato per esclusivi fini pubblicitari e mi chiedo dove stia l’utilità di leggere opinioni altrui, se queste sono state “riviste e corrette” alla fonte.

Questa idea non fa parte di me.

Con rispetto e un linguaggio adeguato e non denigratorio, sentiti libera di lasciare dei commenti relativi ai post che ho scritto e scriverò nel tempo, mi fa piacere confrontare idee e imparare qualcosa di nuovo da chi è più esperto di me.

Vuoi per caso farmi qualche domanda specifica, o spettegolare in maniera meno pubblica dei commenti agli articoli?

Facilissimo, scrivimi una mail all’indirizzo:

  • blog.untheconte@gmail.com

Sarò lieta di risponderti e di condividere con te esperienze, opinioni e progetti futuri!

Francesca

37 pensieri riguardo “About

    1. Ciao Lisa e grazie mille per il bel commento che mi hai lasciato, ah ma soprattutto benvenuta!
      Sono felice di averti incuriosita con i miei parzialmente folli post 🙂 , passerò senz’altro a dare un’occhiata anche da te, grazie ancora!

      "Mi piace"

  1. Carino il tuo blog! 🙂 Visto che come te sono stufa di leggere review “riviste e corrette” (che tra l’altro trovo perfettamente inutili!!! 😆 ) e sono per la sincerità sempre e comunque… ti seguirò con vero piacere!!! 😉
    Viva l’oggettività e i blog obbiettivi! :mrgreen:

    Piace a 1 persona

    1. Wow grazie delle belle parole, davvero! Sono felice di poter condividere una opinione, ma se è”controllata” alla fine è tempo sprecato, perciò come dici tu viva la sincerità! Sei un buon prodotto? Bravo….sei un prodotto schifoso? Eh fai schifo, ma puoi sempre migliorare volendo….!
      😉 Grazie ancora, sei stata gentilissima….

      Piace a 1 persona

      1. La tua replica mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
        Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
        Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

        Piace a 1 persona

      2. Sarei incoerente e ipocrita se ti dicessi che non sono d’accordo, anche in ciò che dico è racconto qui nel blog parlo di cose leggere e stupide come il sapone, che anni fa era un lusso dall’odore peraltro poco invitante altro che le cascate di colori e fragranze che si trovano tra gli scaffali oggi……
        I piccoli gesti rendono grandi le giornate, le mie almeno…quando compro il pane (dal fornaio che si alza alle 2 per prepararlo) spezzarlo davanti al naso e lasciarmi sedurre da quel profumo unico per me è godimento, così come capita quando mi sfoglio un libro davanti al viso, il profumo di carta e inchiostro sono per me divini.
        Certo ora si possono raggiungere così tanti ambiti obiettivi che i piccoli traguardi ci sembrano trascurabili, ma la frenesia non può avere la meglio, perché se fosse così, nel momento in cui ci privasse delle piccole soddisfazioni sarebbe troppo tardi per recuperarle, e ci dimentichiamo ogni giorno che il tempo non si riavvolge né coi soldi, né col successo, né con la tecnologia….
        Comunque, grazie per apparire ogni tanto con questi commenti – suggerimenti davvero splendidi per riflettere un po’ 😉

        "Mi piace"

    1. Ma scherzi? Al contrario il the verde è una bomba per supportare la perdita di peso…. Benvenuto, mi fa davvero piacere!
      e con il the posso preparare dei biscottini light, o anche normali….. oh prima o poi da morta diventero’ magra, non sapendo cosa mi aspetta qualche soddisfazione me la levo finché sono in tempo per godermela 😉

      Piace a 1 persona

  2. Ti ho inserita nella pagina degli ospiti, spero che ti faccia piacere!
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/pagina-degli-ospiti/
    Il 9 Marzo 2016 è la data di uscita del mio nuovo ebook Fili di Felicità Edizioni Il Pavone
    Fili di felicità
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/category/bene-condiviso/

    Non ti chiedo di acquistarlo ma se ti fa piacere, di pubblicizzarlo attraverso i tuoi canali ed i tuoi amici. GRAZIE in anticipo.
    Nb:Il 50% del mio guadagno, lo donerò ad una associazione che aiuta i bambini!
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/category/bene-condiviso/
    A presto
    Massimiliano

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Massimiliano, mi lusinga e fa molto piacere sapere che hai scelto di inserirmi nella tua pagina degli ospiti 🙂
      Ho dato una scorsa al tuo blog relativamente all’ebook che hai scritto, non posso che complimentarmi con te per aver deciso di utilizzarne i profitti in maniera nobile, bravo!
      Se posso supportare questa causa, lo faccio ben volentieri 🙂

      Piace a 1 persona

  3. ciao francesca…
    complimenti davvero..grafica romantica e delicata il tuo blog…i contenuti mi piacciono e mi piace pure il tuo stile…felicissima di seguirti…
    ps sei di padova quindi non poi tanto lontano da me…ti posso chiedere il paese esatto se non sono troppo indiscreta? io vivo a bevilaqua (provincia di verona ma non tanto lontano da padova!)
    daniela

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Daniela! Innanzitutto non posso che ringraziarti infinitamente dei complimenti, da perfetta neofita in campo blog e affini devo dire che avevo una certa resistenza mentale ad espormi per paura di fare qualche figura un pò povera, il tuo sostegno è un aiuto prezioso, grazie ancora!
      Io abito in un piccolo piccolo paesino dell’alta padovana, proprio al confine con la provincia di Vicenza, non so se conosci le zone nello specifico ma sono nei pressi di Cittadella e Piazzola sul Brenta, giusto per darti l’idea di qualche paese più noto 🙂

      Piace a 1 persona

      1. wow..se sei vicina a piazzola sul brenta so che lì è famoso il mercatino dell antiquariato:-) mai visitato personalmente pero:-(
        sei molto umile e questo ti fa onore..sono anch io nuova del web(da novembre 2015) , se ti consola come te avevo paura di buttarmi in un avventura piu grande di me…invece è una bella esperienza spero che anche tu la pensa come me…seguirti è un piacere , non un favore che ti faccio:-)
        mille grazie ancora…e buona domenica::)

        Piace a 1 persona

      2. Si il mercatino dell’antiquariato è piuttosto conosciuto, mi piace talvolta andarci anche se non mi intendo per nulla di arte e antiquariato. C’è di tutto e di più! Vale davvero la pena passarci una giornata anche perchè si addentra tra le vie principali del centro e si estende nella (per me) magnifica piazza di fronte a Villa Contarini, trovo che sia una cornice veramente suggestiva e quando posso ci passo volentieri anche solo per un caffè da prendere seduta sotto i portici o per fare qualche foto, da brava appassionata che tenta di imparare qualcosa come autodidatta.
        Da dire anche che al mercatino c’è sempre uno spazio dedicato al canile San Francesco, non mancano mai le informazioni e suggerimenti degli instancabili volontari e la presenza di alcuni pelosini in attesa di adozione, per me è imperativo fermarmi ad accarezzarli come se non ci fosse un domani!
        Mi consola sapere che non sono l’unica ad avere avuto un tantino di timore nell’intraprendere questa esperienza, concordo in pieno con te nel dire che, alla fine, è stata una scelta che ha superato le mie aspettative, mi da soddisfazione e la rifarei subito!!
        Grazie e felice domenica anche a te 🙂

        Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...