Pubblicato in: chiacchiere miste

Strega comanda colore – TAG

Alessia è emigrata verso terre lontane a causa delle mie lungaggini nel rispondere ai tag, io davvero non so più che cosa fare per farmi perdonare, e che cosa racconterò a tutti gli altri amici che mi hanno taggata con sentimento ed affetto senza che io abbia ancora risposto??

BBBUUUUU per me, stavolta me lo merito proprio ma nonostante tutto ora che sono riuscita a mettere insieme un pò di pezzi, non posso non rispondere a questo colorato tag.

Essendo tral’altro io una strega da generazioni, laureata peraltro in un prestigioso ateneo dell’oltretomba in “scienze della stregoneria applicata alla quotidianità” mi sento particolarmente onorata di prenderne parte.

Orsù dunque cominciamo…

A nominarmi è stata la carinissima Alessia del blog scents and colors, uno spazio dove potrai immergerti nel meraviglioso mondo dei libri e io adoro i libri! Nel suo blog infatti si intrecciano storie, opinioni, recensioni e informazioni davvero curate nei minimi dettagli, e sappiamo quanto sia utile poter avere dei buoni spunti quando si tratta di scegliere un libro 😉 .

L’idea del TAG invece parte dal blog Niente panico, dove Bloody Ivy ti catapulterà nel suo mistico mondo in cui puoi trovare recensioni di libri, ricette…ma mica solo questo! Storie sull’evoluzione della violenza, demonologia, storia, mistero, città, scoperte praticamente un piccolo mondo magico che ti rapisce nella sua rete di conoscenza, e che ti consiglio vivamente di sbirciare anche solo per curiosità.

Le regole? UHMFGSO non mi ricordo…

Ma in genere bisogna sempre ringraziare e io l’ho fatto, questa è una delle poche cose che faccio sempre anche perchè mi piace credere nella gentilezza e sono sempre felice quando qualcuno mi pensa, ancor più quando mi nomina, per il resto……porta pazienza purtroppo dovevo fare un aggiornamento del programma per eliminare i bug sentimentali e i difetti del sistema nervoso ma l’azienda “Cause Perse srl” a cui mi affido per questo genere di upgrade è chiusa fino a Settembre, tocca che ti accontenti di me con tutto il carico di difetti!

Mi pare che ci sono delle domande e delle foto coinvolte, cerco di procedere con un vago ordine sparso…

Alessia ha scelto il color fucsia, quindi tutto l’articolo sarà incentrato su questo colore, giuro ho provato a scrivere tutto col carattere fucsia ma dopo circa 4 minuti ho perso un bulbo oculare dietro il monitor, no, non è una bella idea TUTTO fucsia, diciamo che è meglio qualche sprazzo quà e là.

Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga)

IMG_7514

Beh questo è fucsissimo! Ci terrei a sottolineare che con questa foto non voglio in alcun modo ostentare la mia evidente e smodata ricchezza, sia chiaro, è più che normale che la maggior parte delle persone non possa permettersi queste edizioni esclusive, pregiate, incredibilmente costose, rilegate in purissima pelle di persone ricche decedute in mezzo alle banconote da 500€ per raggiungere questa naturale sfumatura di rosa acceso, ma purtroppo questa è la vita, c’è chi può e chi non può….e io può.

Tuttavia, questo è uno di quei libri che ho riscoperto dopo i nefasti anni scolastici, e con enorme entusiasmo direi, la storia che si interseca con la vita quotidiana di epoche passate, cresce e muta pagina dopo pagina e ruota attorno alla “signora delle camelie” appunto, è qualcosa di appassionante, per certi versi delicata, romantica e a tratti malinconica ma con una narrazione che ho trovato fluida e intrigante, dalla prima all’ultima riga, io te lo consiglio!

Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…)

Fucsia eh? Beh avrei avuto anche un paio di simpatici SLIPPONI fucsia ma non essendo una persona particolarmente longilinea avrei avuto necessità di utilizzare un grandangolo da paura per farceli stare su un unico scatto, dunque ho preferito cambiare decisamente genere…

IMG_7521.JPG

Un profumo total fucsia, nella fragranza “peonie” che è in assoluto il mio fiore per eccellenza, e la bottiglietta in questo caso ricorda perfettamente il colore del tag, ma volendomi superare ho aggiunto anche un braccialetto con delle perle di vetro e un cordoncino di questo bel color lampone, è un accessorio davvero semplice da fare, fosse mai che ti interessa riprodurlo per un outfit per il quale non trovi il bracciale adatto, ti posso dare qualche semplice e rapida informazione per crearne uno da te (che fa sempre tantissimo figo pasticciare con le perline, ad ogni età!)

IMG_7530.JPG

Un’altra cosa che indosso è anche la maschera fragola e panna (di cui ancora non ti ho parlato ma, ovviamente, lo farò presto), che ho preso in uno dei miei ultimi “acquisti compulsivo consolatori“, dettati dal mio fragile cuore che necessita di un pò di affetto, abbracci….e panna.

E col suo profumo delizioso per un attimo mi regala una fugace sensazione di coccolosità.

  • Una cosa che si mangia/beve

Ma dai, scherziamo? E cosa mai potrei aver scelto IO (e te, con un THE…) per ottemperare a questa ardua selezione?????

IMG_7528.JPG

OVVIAMENTE ho optato per questo infuso che si chiama nientepopòdimenoche “moulin rouge“, dovrò parlarti prima o poi anche del negozio dove l’ho acquistato perchè merita assolutamente una visita ed un acquistino!

Questo infuso è a base di rosa canina, karkadè, boccioli di rose, arancio, lamponi e fragole….serve che ti dica quanto è inebriante il suo profumo e straordinario il suo sapore? Il colore è un delizioso fucsia intensissimo che ti conquista ad ogni sorso.

Ovviamente anche la marmellata di lamponi sarebbe stata una candidata ottimale da aggiungere ma, mio malgrado e contro la mia volontà, mi è saltata in bocca ogni mattina insieme a delle fragranti gallette di cereali quindi purtroppo giace col suo vasetto vuoto nel fondo del bidone del vetro, i’m sorry non ho avuto tempo e modo per fare una foto decente, però una citazione gliela dovevo, mi ha fatto compagnia per parecchi giorni con la sua dolcezza un pò asprigna e per questo le sono veramente riconoscente.

Per favore nessuno si arrabbi per la mia mancanza di adesione alle regole del TAG, sono già piena di sfighe e maledizioni e non ho davvero spazio per aggiungerne altre, abbi pazienza e accetta il fatto che qui il mio post si chiude.

QUI GIACE “LA NOMINA” MADRE DEVOTA E MOGLIE FEDELE, LA PIANGONO E RICORDANO CON SINCERO AFFETTO I FIGLI E NIPOTI TUTTI.

Un momento di silenzio per la dipartita della nomina, che come al solito io non riesco a fare….

Prima di congedarmi vorrei attirare la tua attenzione sulla selezione oculata dell’accostamento floreale per le foto, se s’accorge mia madre che le ho spelacchiato i geranei mi ammazza, perciò a maggior ragione dovresti apprezzare infinitamente lo sforzo (non so se ben riuscito o meno…) che ho cercato di fare per ricreare una ambientazione adatta ma soprattutto fucsiosa al punto giusto 😀 .

Ciao!

Francesca

60 pensieri riguardo “Strega comanda colore – TAG

  1. Io adoro il rosa in tutte le sue declinazioni di colore, così come adoro il fucsia, le storie rosa, le rose tutte e tutto ciò che c’è di rosa da mettere in casa! Lo adoro come colore anche negli abito e negli accessori come scarpe e borse! 💖💖💖💖

    "Mi piace"

      1. Grazie a te ! Il tuo blog è un libro da assaporare a piccole dosi perché si ha paura che finisca. Sto prendendo un sacco di appunti su cose da provare! E il tutto è condito con una sapiente ironia ed autoironia. Chapeaux 😊

        Piace a 1 persona

  2. Dire che amo il tuo Blog è poco!! Mi infondi un’allegria pazzesca, una carica di felicità!
    Inutile aggiungere prediligendo prodotti Vegan, Bio e chi più ne ha più ne metta, seguo con interesse ogni articolo!

    Piace a 2 people

    1. No vabbeh così sfioriamo davvero l’emozione da guance rosse modello Heidi anni ’80!
      Cavoli grazie non so che cosa dire (di intelligente….) per ringraziarti di tutti questi complimenti…sono felicissima di poter regalare un sorriso e qualche informazione utile, perciò benvenuta nella mia “fattoria della follia” dove si chiacchiera di tutto e un po’ 😁😁😁

      Piace a 1 persona

    1. Ma ma ma ma ma così mi fai arrossire!! Caspita grazie sei davvero incredibilmente gentile, sono troppo felice quando ricevo dei complimenti e sai che ti dico?alla facciaccia di quelli che mi hanno sempre considerata strana è sbagliata ecco 😝😝😝
      Felice weekend e buon ferragosto anche a te!!

      Piace a 1 persona

      1. Sono gli standard di normalità che non capisco, davvero, vorrei capire se ci sono delle regole oggettive per capire se è più normale una persona che mette i calzini coi sandali o una che mangia il melone col pepe….
        Ah ma chi se ne frega, tanto nella vita non si cambia, perciò tanto vale approfittare di tutte le proprie stranezze, almeno per divertirsi un po’ 😀

        Piace a 1 persona

    1. Costano molto? Io direi che costano troppo mortacci loro! Ci credo che la gente non legge più, se mi tocca vendere gli organi per riempire una libreria in maniera seria e godermi il piacere e il profumo delle pagine è inevitabile…..
      Grazie comunque, facendo le foto una parte del the mi è cascata (beata la mia grazia pari a quella di un mammut imbalsamato) e il mio cane ha mangiato a secco i boccioli di rose, ha masticato mezz’ora come se avesse una big babol in bocca, non ti dico quanto era elegante con tutti i pezzi di petali in mezzo ai denti 😑

      Piace a 1 persona

      1. Sull’attesa ti capisco in pieno. Ti dico solo che oggi per disperazione ho letto l’oroscopo di Paolo Fox che ha detto: Pesci è inutile che aspettate, quel che è fatto è fatto! Azz!

        Piace a 1 persona

      2. A Paolo volpe mavaffan…..guarda quanto io non sopporti l’oroscopo è cosa indicibile, le sfighe si avverano tutte metodiche e perfette, ci fosse una, UNA, ma pure mezza volta che succede qualcosa di figo 😩😭 alla Calimero maniera devo dire è un’ingiustizia però…

        Piace a 1 persona

      3. Memore del passato, ieri ho cucinato la pasta e il sale non si è del tutto sciolto, che sia un segno nefasto del destino???
        Devo andare alla ricerca di qualche amuleto divinatorio/propiziatorio/collutorio……D’ACCCORDOOOOO???!!! 😂😁😂

        Piace a 1 persona

    1. Mamma mia grazie davvero! A dire la verità molto spesso mi confronto con ciò che leggo e manco col pensiero riesco a mettere vicino le parole emozionanti, poetiche, crudelmente vere e talvolta dimenticate che scrivi tu perciò credimi è un complimento che apprezzo davvero moltissimo!!!! Grazie grazie grazie 😊

      Piace a 2 people

      1. Grazie a te Francesca! Penso che siamo molto simili..nonostante la diversità dei nostri articoli credo che un modo di essere ci accomuna..anche io mi rispecchio in ciò che scrivi e ho la stessa comicità nel vedere le cose nella vita di tutti i giorni. Solo in certi momenti mi perdo in pensieri che vanno oltre e poi non mi fermo più 🙂 Siamo un mix di tutto. Di realtà, sogni, comicità e pensieri che volano contro vento 🙂

        Piace a 2 people

      2. Sono d’accordo con te sai? Anche io spesso mi ritrovo a testa in giù ingarbugliata nei fili di pensieri troppo grandi o troppo tristi per essere gestiti con un sorriso, ma alla fine rimango sempre e comunque una romantica sognatrice che sa ridere del suo sedere grosso ma non per questo rinuncia al desiderio di un principe azzurro! Le emozioni sono così tante che sarebbe un peccato non viverle tutte, anche le peggiori sanno lasciarti qualcosa di prezioso da custodire….

        Piace a 1 persona

  3. sei fortissima cara franci, umorismo autoironia e quella giusta dose di dolcezza che solo tu sai dosare in un modo perfetto:) definire il tuo blog? una giusta miscela di buon umore , chiacchiere felici e scoperte dietro l’angolo…
    baci cara e buon ferragosto:)

    Piace a 3 people

    1. Cavoli Daniela sei proprio “un infuso di ottimismo e gentilezza”! Non mi aspettavo queste splendide parole e come ogni sorpresa che si rispetti mi emozionano molto, è davvero bello sapere di essere apprezzata, sei sempre troppo gentile grazie mille!!
      Un abbraccio e felice ferragosto anche a te 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...